Chi Siamo

La tradizione genuina

La Storia

L'azienda agricola Nonna Ebe nasce sui terreni di famiglia della Bassa Emiliana, dove la tradizione agricola si fonde con l'alimentazione genuina e sana di frutta e verdura. Da più generazioni coltiviamo la stessa terra, di cui ci prendiamo cura da oltre 200 anni. Alcuni dei nostri alberi hanno accompagnato la storia della nostra famiglia per lunghi anni, come il nespolo, un albero da frutto antico e quasi dimenticato.

 

 I lunghi filari di alberi da frutta continuano ad offrirci ombra, refrigerio nelle lunghe ed afose giornate estive della bassa, così come compagnia nelle corte, umide e bigie giornate invernali, oggi come duecento anni fa.

            Nonna Ebe è la testimonial del nostro vivere contadino, fatto di sintonia con la natura e con gli elementi naturali, di pazienza e costanza per far crescere bene e proteggere i prodotti della terra e di raccolta della migliore frutta e verdura.

 

Nonna Ebe è anche la custode delle gustose ricette di famiglia per la trasformazione della frutta in confetture e frutta con sciroppo. Sempre nel solco della tradizione culinaria emiliana, sa come trasformare la verdura dell’orto in passata di pomodoro densa e polposa, asparagi e friggione bolognese.

 

In Nonna Ebe è scaturita la voglia di fare qualcosa di più: preparare prodotti con le antiche ricette tramandate di madre in figlia, non solo per la sua famiglia, ma anche per tutte le famiglie interessate a riscoprire i sapori genuini di una volta. E tutta la famiglia contribuisce a realizzare il sogno di Nonna Ebe di continuare a coltivare la terra, trasformare e conservare la frutta e la verdura nei vasetti di vetro per quando “non è più stagione” e da gustare davanti al fuoco del camino nelle fredde e buie giornate invernali, e per fare merende genuine o spuntini salutari e naturali in tutte le stagioni.

 

Descrizione immagine

L'azienda agricola Nonna Ebe 

aderisce a 

Siamo lieti di aver partecipato  

  in qualità di espositore dei prodotti di prima qualità dell'agricoltura emiliana a

  

Tutti i diritti riservati. All rights reserved.                            Disclaimer